Modalità e Tempi di Spedizione

Evasione degli ordini
Per “tempi di evasione” dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Solitamente sono di 1-2 giorni, ma possono aumentare fino a 3 giorni lavorativi in particolari periodi dell’anno come durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio. È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Tempi di consegna
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, dal Lunedì al Venerdì indicativamente dalle ore 8,30 alle ore 18,00, escluse le festività nazionali. 

La consegna avviene normalmente entro 3-5 giorni lavorativi esclusi sabato, domenica e festivi (isole escluse) .

In particolari periodi dell'anno, ad esempio durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio, gli ordini possono subire dei ritardi possono inoltre variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche o scioperi. 


NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna.

Modalità e costi di spedizione
Il costo della spedizione è di €. 4,90 per gli ordini fino ai 40,00 €, mentre sono sempre gratuite per tutti gli ordini superiori a tale importo.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online. Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni. Non ricevendolo entro tale data l’ordine verrà annullato.
La spedizione in contrassegno (pagamento IN CONTANTI alla consegna) prevede un supplemento di €. 3,50.

Le consegne avvengono con il corriere GLS che consegnerà l'ordine al piano terra (se un condominio) o al portone di ingresso (se una casa).

Una volta che l'ordine è stato affidato al corriere, sarà inviata una mail di conferma con il numero di spedizione e un link per monitorare la spedizione sul sito https://gls-group.com/IT/it/ inserendo il numero di spedizione presente nella mail

Il giorno prima del passaggio del corriere, sarà inviata una mail per informarti della consegna con una fascia oraria di 4 ore.

Se non sarai in casa, puoi utilizzare il link ricevuto via SMS o per e-mail per posticipare la consegna al giorno desiderato o chiedere la consegna in un punto di ritiro. Puoi anche richiedere un cambio d'indirizzo o fornire ulteriori informazioni per la consegna direttamente dal link comunicato. 

In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. E' possibile riprogrammare una consegna o richiedere la consegna in un punto di ritiro o presso la sede GLS. In questo ultimo caso il pacco è da ritirare entro 5 giorni lavorativi. Dopo questo tempo, verrà automaticamente restituito al mittente.

Se anche il secondo tentativo non è andato a buon fine il pacco sarete contattati per concordare una terza consegna. 

E' possibile effettuare anche spedizioni all'estero con un costo di €.12,50.

I tempi di spedizione sono di 4/5 giorni lavorativi