Modalità e Tempi di Spedizione

Evasione degli ordini
Per “tempi di evasione” dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Solitamente sono di 2-3 giorni, ma possono aumentare fino a 6/7 giorni lavorativi in particolari periodi dell’anno come durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio. È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Tempi di consegna
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, dal Lunedì al Venerdì indicativamente dalle ore 8,30 alle ore 18,00, escluse le festività nazionali. I tempi medi di consegna sono di 24/48 ore (isole escluse) ma possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche o scioperi.
NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna.

Modalità e costi di spedizione
Il costo della spedizione è di €. 6,50 per gli ordini fino ai 40,00 €, mentre sono sempre gratuite per tutti gli ordini superiori a tale importo.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online. Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni. Non ricevendolo entro tale data l’ordine verrà annullato.
La spedizione in contrassegno (pagamento IN CONTANTI alla consegna) prevede un supplemento di €. 3,50.
A spedizione avvenuta verrà inviata un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking. Per monitorare lo stato della spedizione si può accedere andando direttamente sul sito GLS https://www.gls-italy.com/ inserendo il numero di spedizione presente nella mail.
Per le spedizioni all’estero dovete contattarci via mail a: info@ilcalendariofilosofico.it per avere tutte le informazioni sui modi, i costi e i tempi in quanto il sito non accetta gli ordini che hanno un indirizzo estero. La spedizione verrà comunque effettuata con il corriere GLS.

Giacenze
In caso di assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso al Cliente nella quale si potrà concordare il giorno e la fascia oraria in cui effettuare il secondo tentativo di consegna entro 5 giorni. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche la seconda volta, il pacco andrà in giacenza presso la sede GLS locale per 10 giorni, dopodiché il pacco ci verrà restituito.
Se il Cliente lo richiede c’è anche la possibilità di richiedere il fermo deposito e ritirare la spedizione presso la Sede GLS più vicina presentandosi con un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.
Le Sedi sono aperte dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 8.30 alle 12.00. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente ha il diritto di firmare con riserva la consegna.
Firmare con riserva significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere. Se, dopo la verifica, la merce dovesse essere danneggiata il Cliente dovrà mandarci una mail per conoscenza con le foto allegate e verrà spedito un prodotto nuovo senza alcun costo aggiuntivo.