Modalità e Tempi di Spedizione

Evasione degli ordini
Per “tempi di evasione” dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Solitamente sono di 1-2 giorni, ma possono aumentare fino a 3 giorni lavorativi in particolari periodi dell’anno come durante il Black Friday. Tuttavia, nel periodo precedente al Natale (indicativamente dal 10 Dicembre), i tempi possono allungarsi fino a 5–7 giorni lavorativi a causa dell’elevato volume di ordini. ATTUALMENTE NON GARANTIAMO LA CONSEGNA ENTRO NATALE. È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna. 

Tempi di consegna

Le spedizioni sul territorio italiano vengono effettuate tramite Corriere Espresso GLS, dal lunedì al venerdì, indicativamente tra le 8:30 e le 18:00, escluse festività nazionali.

In condizioni normali, la consegna avviene in 3–5 giorni lavorativi (isole escluse).
Nel periodo che precede il Natale,, i tempi di consegna possono estendersi fino a 5–7 giorni lavorativi e potrebbero verificarsi ulteriori ritardi dovuti a condizioni atmosferiche avverse, scioperi o cause di forza maggiore.

NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna. 

Modalità e costi di spedizione
Il costo della spedizione è di €. 4,90 per gli ordini fino ai 40,00 €, mentre sono sempre gratuite per tutti gli ordini superiori a tale importo.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online. Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni. Non ricevendolo entro tale data l’ordine verrà annullato.
La spedizione in contrassegno (pagamento IN CONTANTI alla consegna) prevede un supplemento di €. 3,50.

Le consegne avvengono con il corriere GLS che consegnerà l'ordine al piano terra (se un condominio) o al portone di ingresso (se una casa).

Una volta che l'ordine è stato affidato al corriere, sarà inviata una mail di conferma con il numero di spedizione e un link per monitorare la spedizione sul sito https://gls-group.com/IT/it/ inserendo il numero di spedizione presente nella mail

Il giorno prima del passaggio del corriere, sarà inviata una mail per informarti della consegna con una fascia oraria di 4 ore.

Se non sarai in casa, puoi utilizzare il link ricevuto via SMS o per e-mail per posticipare la consegna al giorno desiderato o chiedere la consegna in un punto di ritiro. Puoi anche richiedere un cambio d'indirizzo o fornire ulteriori informazioni per la consegna direttamente dal link comunicato. 

In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. E' possibile riprogrammare una consegna o richiedere la consegna in un punto di ritiro o presso la sede GLS. In questo ultimo caso il pacco è da ritirare entro 5 giorni lavorativi. Dopo questo tempo, verrà automaticamente restituito al mittente.

Se anche il secondo tentativo non è andato a buon fine il pacco sarete contattati per concordare una terza consegna. 

E' possibile effettuare anche spedizioni all'estero con un costo di €.12,50. In questo caso i tempi di spedizione sono di 4/5 giorni lavorativi.