Condizioni Generali di Vendita


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Il Calendario Filosofico di Sofia Cioni, con sede legale in Via Dello Scalo 4/2 40131 Bologna, BO , Partita Iva 03963341205 e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Il Calendario Filosofico di Sofia Cioni di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet che accetta i seguenti termini e condizioni di vendita.

2. ISCRIZIONE
L'iscrizione al nostro sito è liberamente gestita dal Cliente stesso che in autonomia decide di iscriversi per poter acquistare, dato che per tale evento l'iscrizione è obbligatoria. Qualora il Cliente non ricordasse la password e/o il nome utente è tenuto di seguire la procedura indicata dal sito o di chiedere a noi che provvederemo il prima possibile a fornire nuovi dati.

3. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati , sono comprensivi di i I.V.A. Al prezzo dei prodotti va aggiunto il costo della spedizione che è di € 4,90.

4. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:
- Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.
- Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui.
- Bonifico Bancario

PER CHI ABITA A BOLOGNA E DINTORNI PUO' ACQUISTARE DIRETTAMENTE IL CALENDARIO IN Via Dello Scalo 4/2 40131 Bologna, BO, DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 9,30 ALLE 17,30. DOPO LE 17,30 SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL 3477033363, OPPURE SE SCRIVETE UNA MAIL A INFO@ILCALENDARIOFILOSOFICO.IT VI INDICHEREMO I NOSTRI RIVENDITORI DI ZONA.

5. TEMPI E MODI DI SPEDIZIONE
Queste clausole sono riferite alla spedizione del pacco e non hai tempi di evasione dell'ordine, cioè i tempi di preparazione dell'ordine e consegna da parte nostra al corriere, che normalmente sono di 1/2 giorni lavorativi escluso il mese di dicembre e gennaio quando i tempi di preparazione dell'ordine possono allungarsi fino a 4/5 giorni lavorativi.

Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.
La consegna viene effettuata (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi) dalle ore 09:00 alle ore 18:00. con il corriere Bartolini che consegnerà l' ordine al piano terra (se un condominio) o al portone di ingresso (se una casa). 

Una volta che l'ordine è stato affidato al corriere, sarà inviata una mail di conferma con il numero di spedizione e un link per monitorare la spedizione. 

Il giorno prima del passaggio del corriere, sarà inviata una mail o un sms per informarti della consegna con una fascia oraria di 4 ore.

Se non sarai in casa, puoi utilizzare il link ricevuto via SMS o per mail per posticipare la consegna al giorno desiderato o chiedere la consegna in un punto di ritiro. Puoi anche richiedere un cambio d'indirizzo o fornire ulteriori informazioni per la consegna direttamente dal link comunicato. 

In caso di assenza, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Puoi riprogrammare una consegna o richiedere la consegna in un punto di ritiro presso la sede BRT. Se opti per il ritiro, avrai 10 giorni lavorativi per ritirare il pacco. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Il Calendario Filosofico. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Il Calendario Filosofico, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Calendario Filosofico procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Il Calendario Filosofico.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Il Calendario Filosofico procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Il Calendario Filosofico.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

Il Calendario Filosofico non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e o a cause di forza maggiore. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere.

6. FATTURAZIONE
La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale, quindi la merce viaggia senza nessun riscontro in tal proposito. Il sistema genera automaticamente la ricevute che potrete visionare nel vostro account e successivamente scaricare e stampare. Qualora si desiderasse fattura si prega di inserire tutti i dati negli appositi campi o di inviare una mail a info@ilcalendariofilosofico.it con tutti i dati fiscali entro e non oltre il giorno stesso dell'ordine

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce:
  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo);
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto.

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Il Calendario Filosofico si riserva il diritto di modificare i contenuti del suo sito web e delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. L'accesso al sito www.ilcalendariofilosofico.it ed ai dati in esso contenuti e soggetto alle sottostanti note legali. Ogni accesso al sito, dopo l'apertura dell'home page, s'intende come accettazione delle seguenti note legali. Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) Il Calendario Filosofico. La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta di Il Calendario filosofico. E' pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito

9. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo via e-mail ovvero mediante una comunicazione scritta ,di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax presso la sede di: Il Calendario Filosofico srl, con sede legale in Via Dello Scalo 4/2 40131 Bologna, BO.
Il Cliente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo: Il Calendario Filosofico srl con sede legale in Via Dello Scalo 4/2 40131 Bologna, BO il Cliente non avrà diritto di recesso se si tratta di prodotti confezionati su misura o personalizzati I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
Il Calendario provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate escluse le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data del ricevimento della raccomandata tramite Bonifico Bancario su conto corrente da indicare nella lettera di recesso.
Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Il Calendario Filosofico invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare a proprie spese, la spedizione per il valore oggetto della restituzione.

10. RECLAMI
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo:Il Calendario Filosofico srl, con sede legale in Via Dello Scalo 4/2 40131 Bologna, BO

11. Giurisdizione e foro competente
Per ogni controversia inerente l'interpretazione e l'esecuzione del contratto che il Cliente stipula con Il Calendario Filosofico sarà competente esclusivamente il foro di Bologna.