FAQ
Qui troverai l'elenco delle domande più frequenti riguardanti i pagamenti:
Puoi utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
PayPal
Carta di Credito
Bonifico bancario anticipato su EMILBANCA - IT 60 T 07072 37000 000000710402, intestato a: Il CALENDARIO FILOSOFICO.
Da effettuare entro 5 giorni dall’ordine.
Contrassegno con un supplemento di €. 3,50
Si, pagando in contanti al corriere con un supplemento di € 3,50.
Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL.Il Calendario Filosofico supporta il servizio Verified by Visa, grazie al quale il vostro acquisto è doppiamente protetto da un messaggio personale e da una password.Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transazioni Ces (Commercio Elettronico Sicuro).
La fattura va richiesta entro 3 giorni dalla conferma dell'ordine inserendo tutti i dati fiscali completi direttamente nell’anagrafica Cliente oppure inviando una mail a info@ilcalendariofilosofico.it
La tua carta può essere rifiutata principalmente per i seguenti motivi: i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta; non hai attivato il tuo codice di sicurezza (alcune carte di credito infatti richiedono un ulteriore codice di sicurezza, fornito dalla banca, da inserire per confermare il pagamento); il limite della tua carta è stato superato;• è possibile che si sia oltrepassato il limite di credito sul periodo o che la carta sia scaduta; qualora immagini che ci siano altri problemi, ti consigliamo di contattare il fornitore della tua carta.
Qui troverai l'elenco delle domande più frequenti riguardanti le spedizioni:
No, nel caso di ordini pari o superiori a €. 40,00 sono gratuite.
Tutte le nostre spedizioni sono affidate a GLS. Appena il vostro pacco partirà riceverete una mail con il numero di tracking per poter seguire la spedizione, ci raccomandiamo quindi in fase di acquisto di inserire sempre una mail valida.
Per “tempi di evasione” dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Solitamente sono di 2-3 giorni, ma possono aumentare fino a 6/7 giorni lavorativi in particolari periodi dell’anno come durante il black friday e nei mesi di dicembre e gennaio. È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
Quando l'ordine viene evaso ti verrà inviata un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking.
Attraverso questa mail potrai selezionare una data diversa di consegna o un nuovo indirizzo.
Per monitorare lo stato della spedizione si può accedere andando direttamente sul sito di GLS inserendo il numero di spedizione presente nella mail.
In caso di mancata consegna (per destinatario assente o chiuso per ferie), il destinatario riceverà un link tramite email o sms e potrà comunicarci le nuove disposizioni di riconsegna entro 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla mancata consegna. In assenza di istruzioni, riprogrammeremo in automatico un secondo tentativo di consegna senza addebitare alcun costo aggiuntivo.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche la seconda volta, il pacco andrà in giacenza presso la sede di GLS per 10 giorni, dopodiché il pacco ci verrà restituito.
Se il Cliente lo richiede c’è anche la possibilità di richiedere il fermo deposito e ritirare la spedizione presso la Sede GLS più vicina presentandosi con un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.
Il Cliente può sempre e comunque riprogrammare o modificare la consegna tramite il link ricevuto via mail al momento della spedizione.
Questo servizio a un costo aggiuntivo di € 4,00 e lo puoi richiedere al momento dell’ordine tramite mail o telefonata. Tieni presente che se il primo tentativo di consegna non va a buon fine, riceverai una mail da parte di BRT in cui potrai concordare con loro il giorno per il secondo tentativo di consegna.
I Paesi in cui spediamo sono: Austria, Belgio, Croazia, Cechia, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Slovenia, Spagna (49 di 52 province), Bulgaria, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia
Il corriere è GLS e la consegna avviene generalmente in 3/4 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione sono di €.12,50 e puoi fare l'ordine direttamente sul sito.
Le spese di spedizione sono di € 4,90 per gli ordini inferiori ai 40,00€. Per gli ordini superiori le spese di spedizione sono sempre gratuite. Una volta riempito il carrello la procedura calcolerà il costo della spedizione in automatico.
Si consegna in tutta Italia ad eccezione di Livigno e Campione D'Italia.
Qui troverai l'elenco delle domande più frequenti riguardanti i prodotti:
Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Italia: stampiamo e assembliamo tutti i calendari nella tipografia di cui ci serviamo fin dagli esordi, a Molinella, in provincia di Bologna. Altri prodotti, come le nostre agende e i quaderni, sono realizzati in collaborazione con InTempo, che ha sede a Sesto Fiorentino, vicino a Firenze. Preferiamo materiali riciclabili e green, come il cotone organico scelto per le maglie, le borse e gli astucci della linea “Ce la farò anche stRavolta”.
Si certo puoi acquistare solo l'inserto conservando il supporto.
La maglietta è disponibile in 5 taglie: XS, S, M, XL e XXL.
Il notebook è un taccuino composto da 192 pagine con all'interno 74 frasi diverse. Le pagine che trovi possono essere a righe, a quadretti, con puntini o in bianco.
Intervallate tra le pagine bianche ci sono anche pagine in evidenza con alcune delle nostre inconfondibili frasi.
Ha un elastico di chiusura e la copertina è morbida.
L'easybook è un taccuino composto da 192 con all'interno 32 frasi ripetute per 3 volte. Le pagine sono tutte con i puntini e la copertina è morbida.
Il notebook contiene 74 frasi "nascoste" tra le 192 pagine e ha un elastico di chiusura. L'easybook è composto sempre da 192 pagine ma contiene invece 32 frasi ripetute per 3 volte. Non ha l'elastico di chiusura.
La maglietta è disponibile in cotone bianco e/o nero.
La maglietta è in cotone organico 100%, con orlo arrotolato nel collo e nelle maniche.
Puoi acquistare l'album raccoglitore di frasi o il cofanetto pensato apposta per conservare le frasi che più ti piacciono.
Insieme al calendario troverai sempre una bustina contenente un perno di ricambio. Se lo hai smarrito puoi contattaci e ti invieremo gratuitamente un altro perno.
Si, abbiamo il servizio di exchange con il quale noi ti rimandiamo il nostro corriere a consegnarti l’articolo che vuoi e in cambio ti verrà richiesto di consegnare il pacco contenente quello che ci vuoi rendere.
Questo servizio ha un costo di € 9. Verrà poi calcolata la differenza di prezzo che dovrà essere pagata o rimborsata.
No. Ma abbiamo a disposizione una scatola confezione regalo che può contenere solo alcuni dei nostri prodotti.
Per capire qual è la misura esatta del tuo inserto basta semplicemente che con un righello misuri una pagina.
Il formato A6 misura 10x15 cm.
Il formato A5 misura 15x21 cm.
Il formato A4 misura 21x30 cm.
Si, a seconda del formato ci sono diversi tipi di supporto tra cui scegliere. Nella home page, nella sezione SUPPORTI, puoi trovare tutti i supporti di tutti i formati.
Le agende possono essere GIORNALIERE (sia piccole di cm 9x14 che medie di cm 13x21) e SETTIMANALI (sia piccole di cm 9x14 che medie di cm 13x21).
Le agende giornaliere hanno 12 mesi (da gennaio 2022 a dicembre 2022) mentre quelle settimanali hanno 14 mesi (da novembre 2021 a dicembre 2022).
Qui troverai l'elenco delle domande più frequenti riguardanti gli ordini:
Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.
Se hai acquistato come ospite invece non puoi farlo.
Registrarsi al nostro sito non è assolutamente necessario. Facendolo però potrai salvare i prodotti di tuo interesse e avrai a disposizione un'area utente dove visualizzare lo storico dei tuoi ordini ed il loro stato. Con l'iscrizione alla newsletter sarei sempre aggiornato sugli sconti e sulle promozioni.
Puoi completare il processo di acquisto anche semplicemente come ospite. In questo caso, durante il processo di acquisto, ti verranno chiesti solo i dati indispensabili per gli adempimenti fiscali e amministrativi e per consegnarti il prodotto che hai scelto.
Nell'elenco dei prodotti puoi trovare la sezione ''supporti''.
Per ordini telefonici puoi contattarci al numero 347 7033363 oppure scrivere una mail a info@ilcalendariofilosofico.it Potete anche acquistarlo presso uno dei nostri rivenditori. L’elenco completo lo puoi trovare nella sezione dedicata cliccando qui.
Il campo del “codice sconto” solitamente non deve essere compilato. Potete proseguire direttamente con l'ordine cliccando su "prosegui con il Checkout". Nel caso in cui ci siano promozioni oppure offerte, i Clienti che sono iscritti alla nostra Newsletter riceveranno una mail con le istruzioni da seguire e il nome del codice da inserire nel campo apposito.
Abbiamo rivenditori in tutta Italia. L’elenco completo lo potete trovare nella sezione dedicata cliccando qui.
Si, nel campo indirizzo di spedizione inserisci l'indirizzo della persona a cui vuoi regalarlo. Nel pacco non ci sarà indicato né il prezzo né la persona che ha effettuato l'acquisto.
L'ordine può essere annullato fino a quando il nostro magazzino non ha avviato la procedura di evasione che avviene solitamente entro 1-2 giorni.
Qualora la spedizione dovesse essere già stata evasa, puoi effettuare un reso entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli ordinati.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mandando prima una mail a info@ilcalendariofilosofico.it e poi spedendo indietro la merce.
La spedizione di reso sarà a carico del Cliente come previsto dalla legge. Il pacco deve essere correttamente confezionato e i prodotti devono essere restituiti integri.
Il pacco deve essere spedito presso il nostro magazzino:
Il Calendario Filosofico
Via Paolino Rinaldi, 13
40062 Molinella (Bo)
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il Calendario Filosofico provvederà a rimborsare al Cliente le somme pagate (escluse le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti) nel più breve tempo possibile tramite Bonifico Bancario su conto corrente da indicare nella richiesta di recesso.
Purtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti. Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai rispedirlo a “Il Calendario Filosofico” via Paolino Rinaldi, 13 – 40062 Molinella (Bo) con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.
Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se sei registrato potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini. Se non ricevi nessuna mail di conferma contattaci.
Se nello stesso giorno effettui due ordini con lo stesso indirizzo di consegna e lo stesso nominativo verrà effettuato 1 SOLO pacco contenente tutti i prodotti.
Qui troverai l'elenco delle domande generiche più frequenti:
Qualora non ricordassi i tuoi dati di accesso puoi seguire la procedura indicata dal sito al momento dell’accesso oppure può chiedere a noi che provvederemo il prima possibile a fornire nuovi dati.
Si, nelle agende giornaliere le frasi che utilizziamo corrispondono esattamente a quelle del Calendario Filosofico.
Nelle agende settimanali, invece, la frase è stata scelta a Nostra discrezione tra quelle presenti nella settimana corrispondente del Calendario Filosofico.
Se hai un’attività commerciale e vuoi diventare un nostro rivenditore, puoi inoltrare la tua richiesta compilando sul nostro sito il modulo che trovi cliccando qui.
Verrai contattato direttamente dal nostro distributore autorizzato InTempo indicativamente entro 7/10 giorni.
Ogni anno le frasi sono diverse e non vengono mai ripetute l'anno successivo.
Si, vai alla pagina Facebook o Instagram "Il Calendario Filosofico" dove pubblichiamo la frase del giorno tutte le mattine.