Archivi del Blog
Ultimi commenti
Non ci sono commenti
Cerca nel Blog

Perché Natale fa rima con donare

Pubblicato il1 Settimana fa da

Natale fa rima con donare, e anche quest'anno abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con due ONLUS di Bologna, donando loro dei calendari che verranno venduti per beneficenza: A.I.L Bologna ODV e Antoniano Onlus

I progetti di queste due associazioni sono interessantissimi e fanno bene al cuore, soprattutto in un momento come questo, dove l'attenzione è sempre puntata verso quello che di "brutto c'è in giro"

Ma non solo. Quest'anno abbiamo voluto contribuire anche al catalogo natalizio di Loto ONLUS.

Sono certa tu conosca già A.I.L , associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

A.I.L Bologna ODV è una delle 81 sezioni autonome di A.I.L ed è una associazione fondata sul volontariato: oltre 500 Volontari si impegnano nei servizi offerti ogni giorno a sostegno dei pazienti ematologici e dei loro familiari e partecipano attivamente alle campagne di raccolta fondi.

Le attività svolte da A.I.L. Bologna sono tantissime: dalla Casa di Accoglienza per i pazienti che vengono da lontano, all'Assistenza Domiciliare Ematologica per i residenti a Bologna e provincia, dal Servizio Navetta per le persone che hanno difficoltà a spostarsi da sole all' Assistenza Psicologica per i pazienti e i familiari che stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita, senza dimenticare il Punto di Accoglienza all'interno dell'Istituto Seràgnoli e il supporto al personale medico ed infermieristico nei reparti e al Day Hospital.

Per il secondo anno consecutivo il Calendario Filosofico è entrato a fare parte del Catalogo di Natale di A.I.L Bologna, prodotti "buoni" che fanno del bene. Il ricavato della vendita del Calendario Filosofico e di molti altri prodotti sarà devoluto nella sua interezza alla Ricerca scientifica e al sostegno di Casa AIL. Se vuoi contribuire anche tu, puoi scaricare il Catalogo di A.I.L. Bologna a questo link

Perchè Antoniano ONLUS non è solamente "Lo Zecchino d'Oro", ma è molto MOLTO di più.

Un'altra iniziativa solidale alla quale abbiamo il piacere di collaborare è la Bottega di Antoniano a Bologna. Da venerdi 29 novembre fino al 24 dicembre, presso il Mercato delle Erbe di Bologna ( box 39 e 40) potrai acquistare tante novità e tante idee, e anche il nostro Calendario Filosofico, per i tuoi prossimi regali di Natale.

Nella Bottega di Antoniano potrai anche fare del bene: tutto il ricavato andrà interamente a sostenere Operazione Pane e la rete di mense francescane in tutta italia e ad Aleppo (Siria) che ogni giorno mettono in tavola 1.000 pasti caldi e permettono a chi vive in povertà di trovare una famiglia, un luogo sicuro, un posto nuovo da chiamare casa.

LOTO ONLUS: uniti contro il tumore ovarico

Loto è un’associazione no profit che nasce con il preciso intento di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio, uno tra i tumori femminili a prognosi più severa e che ha colpito nel 2012 quasi 5.000 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo.
Per iniziativa di un gruppo di pazienti ed amici, prende avvio nell’estate del 2013 con la certezza di dover attivare un percorso “pionieristico” per affrontare una patologia di cui non sono note le cause e per la quale non sono ancora disponibili strumenti validi per la diagnosi precoce.

L’associazione è composta da un Consiglio Direttivo ed un Comitato Tecnico-Scientifico, i quali si affiancano per contribuire, ciascuno per la propria area di competenza, alla diffusione dell’ informazione , al supporto alle donne colpite da carcinoma ovarico e al sostegno della ricerca scientifica.

Tra le diverse modalità per contribuire all'attività di LOTO vi è anche la possibilità di acquistare doni natalizi tramite il Catalogo Solidale Natale 2019 che puoi trovare cliccando qui. Tra i diversi prodotti a catalogo ci sono anche alcuni articoli de Il Calendario Filosofico, e noi ne andiamo MOLTO FIERI.

Quest'anno a Natale hai la possibilità di fare due doni con un solo regalo: perché allora non approfittarne?

Tantissimi auguri di un buonissimo e solidale Natale allora!!!

Sofia e Massimo 

Lascia un commento
Lasciare una risposta
Si prega di login per inviare un commento.

Dal menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi